Corso Online Social Media Manager Base | Mw Digital Academy

Vuoi diventare un Social Media Manager che sappia creare contenuti a regola d’arte per i social network in modo professionale?
Scopri il nostro Corso Social Media Manager Base, un percorso formativo che ti aiuterà a capire le dinamiche legate al mondo del Marketing applicato al Digitale.

Ma non solo. Imparerai cos’è una community e come gestirla, fino alla creazione di contenuti a regola d’arte per il pubblico.

È IL CORSO PERFETTO PER TE SE…

  • vuoi imparare le basi per una gestione professionale dei Social
  • non conosci cos’è un piano editoriale e come idearlo
  • desideri creare contenuti efficaci da pubblicare (e pubblicizzare) sui Social Network

IL CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER È RIVOLTO A TE SE…

  • Sei un aspirante Social Media Manager
  • Hai una laurea o ti stai laureando in Comunicazione
  • Hai un’azienda e vuoi imparare a gestire i canali social
  • Sei un professionista e vuoi iniziare a migliorare la tua presenza sui canali social

COSA IMPARERAI DURANTE QUESTO CORSO?

Modulo I

> Comunicazione e Web 2.0

Con l’evoluzione delle tecnologie digitali è cambiato anche il modo di comunicare.
Perché 2.0? Perché il web è diventato un luogo in cui interagire e relazionarsi. E l’inizio del corso sarà proprio dedicato all’approfondimento su questo argomento.

> Relazioni tra aziende e clienti con il web e social

Scoprirai come i Social Media e il Web hanno cambiato le relazioni tra aziende e clienti, creando un continuo punto di contatto, grazie ai Social Network.

> La gestione professionale degli account social

Definizione della strategia, ideazione e realizzazione del piano editoriale. In questo modulo imparerai tutti gli strumenti necessari per una gestione professionale dei social network.

Modulo II

> Ideazione delle strategia e strumenti di Social Media Manager

La creazione di una strategia ben delineata è indispensabile per raggiungere gli obiettivi prefissati, come la scelta degli strumenti.

> Creazione di un Piano Editoriale

In questo modulo imparerai anche cos’è un calendario editoriale e come ideare contenuti a regola d’arte per i Social Network.
Ma soprattutto la differenza tra Piano Editoriale e Calendario Editoriale!

> Community Management

Il Community Management è importante per monitorare e moderare le conversazioni sui social e stimolare il dialogo tra brand e persone. Per questo, una parte del corso Social Media Manager Base sarà proprio dedicata all’approfondimento di questo aspetto.

Modulo III

> Facebook Marketing

Abbiamo pensato ad una parte del corso dedicata al Facebook marketing, cioè alle azioni e modalità per far diventare questo social una risorsa per un’azienda.

> Instagram Marketing: le basi

Ogni social ha diverse funzionalità e particolarità. Dopo il corso Social Media Manager Base saprai riconoscere quali sono i dati di Instagram e le migliori funzionalità.

> Strategie per piccole, medie e grandi imprese

Sui social, bisogna differenziare la propria strategia. In questa lezione apprenderai quali sono le migliori per differenti tipologie di aziende

Inclusi nell’acquisto del corso

Materiale didattico scaricabile.

Face to Face con i docenti

Attestato di partecipazione.

DOCENTE

Stefania Delli Colli

Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, dal 2000 è Co-founder e Art Director di MW Communication Agency e Founder di MW Digital Academy.

Docente Master e docente Accademico per diverse realtà nazionali, è specializzata nella formazione di professionisti nel settore del Web Marketing e della Digital Comumunication.

Svolge il ruolo con curiosità e versatilità di interessi adottando un approccio innovativo e non convenzionale orientato al marketing e alla comunicazione 2.0, con le idee in continuo fermento e la mente sempre attenta e rivolta al futuro, sempre pronta ad intercettare nuove tendenze da implementare nelle strategie di comunicazione.

In agenzia, cura importanti progetti di comunicazione, con responsabilità della parte visiva delle campagne pubblicitarie online e offline.

Stefania Delli Colli

Laureata in Scienze della Comunicazione alla Sapienza di Roma, dal 2000 è Co-founder e Art Director di MW Communication Agency e Founder di MW Digital Academy.

Docente Master e docente Accademico per diverse realtà nazionali, è specializzata nella formazione di professionisti nel settore del Web Marketing e della Digital Comumunication.

Svolge il ruolo con curiosità e versatilità di interessi adottando un approccio innovativo e non convenzionale orientato al marketing e alla comunicazione 2.0, con le idee in continuo fermento e la mente sempre attenta e rivolta al futuro, sempre pronta ad intercettare nuove tendenze da implementare nelle strategie di comunicazione.

In agenzia, cura importanti progetti di comunicazione, con responsabilità della parte visiva delle campagne pubblicitarie online e offline.

Nome: Stefano

Cognome: De Cubellis

Corso: Corso di Social Media Manager (Unicas) 20 ore

Recensione: Definire corso un’esperienza simile è qualcosa di altamente sbagliato. Un corso può far pensare alla staticità, alla poca stimolazione creativa. Ed mwdigitalacademy non è questo. Dinamicità, interazioni e tantissima voglia di lasciarti non solo un attestato, ma vere e proprie capacita di gestione, sia relazionali che di competenza pratica e reale, non puramente teorica. Ho frequentato diversi master e diversi corsi in ambito Marketing, ma l’Hype che riescono a trasmettere i ragazzi di MW segna la differenza tra un semplice percorso formativo e una vera esperienza creativa.

Nome: Riccardo

Cognome: Sera

Corso: Corso di Social Media Management 320 ore

Recensione: Un corso completo, al passo con quelle che sono le tecnologie del nostro tempo. Il mondo del lavoro sta cambiando e quello che la MW digital Academy offre è la possibilità di gettare nel migliore dei modi le basi per entrarvi a far parte. Ho trovato i professori preparatissimi e con il personale dell’accademia si è creato più di un rapporto di amicizia e quindi di fiducia reciproca. Pronti a porgerti una mano di aiuto anche dopo che il corso era finito. Felicissimo di aver fatto parte di tutto questo.

Nome: Elvira

Cognome: Zambardi

Corso: Corso di Social Media Manager (Unicas) 20 ore

Recensione: Ho avuto il piacere di seguire un corso base di social media manager condotto dalla docente Stefania Delli Colli ed è stato una bella sorpresa scoprire aspetti nascosti dei Social. Organizzazione ottima ed équipe lavorativa fantastica! Super consigliato!

PROSSIMA SESSIONE

RICHIEDI INFORMAZIONI GRAZIA TI RICONTATTERÀ ENTRO 24 ORE