L’edizione 2022/23 del corso Social Media Manager ha ospitato in veste di docente Fabio Antichi, consulente Seo e Adwords, esperto di E-Commerce e Marketing online.
Le sue lezioni hanno abbracciato i diversi aspetti di Google Ads ed ha spiegato ogni nozione con professionalità e chiarezza per consentire a tutti di entrare nel vivo di una materia un po’ ostica… soprattutto se si è agli inizi!
Quali sono i consigli che rivolge ai suoi studenti? Continua a leggere l’articolo per scoprirli.
L’intervista ad Antichi
Fabio Antichi si occupa di trovare le strade più efficaci affinché le aziende aumentino le loro entrate online. La sua esperienza come SEO specialist e successivamente come esperto di Google Ads gli ha fornito le competenze necessarie per assumere un ruolo strategico in questo settore in rapida evoluzione.
In Academy abbiamo avuto l’occasione di rivolgergli alcune domande per conoscerlo meglio e discutere delle sfide e le opportunità nel campo del marketing online, sottolineando soprattutto l’importanza di adattarsi alle nuove tendenze.
Qual è stata l’esperienza formativa e professionale più rilevante?
“È importante capire sulla propria pelle le difficoltà che possono derivare da un piano editoriale che non conosce pause, che muta sempre”
Parlando dell’esperienza formativa e professionale più significativa, Antichi sottolinea l’importanza del personalbranding e della gestione di un piano editoriale dinamico.
A tal proposito, afferma di aver imparato a superare le paure personali e ha compreso l’importanza di gestire una communityonline, sperimentando sulla propria pelle le difficoltà e l’efficacia di un piano editoriale che richiede costante impegno e adattamento.
Parliamo di #NEWS. Quali ritiene siano le novità di marketing da tenere d’occhio, destinate a durare nel tempo?
“…le persone comprano persone, non cose”
Nel contesto delle novità di marketing da seguire nel tempo, pone l’accento sull’intelligenza artificiale (IA). L’IA sta trovando applicazione in ogni settore a una velocità incredibile e sta rivoluzionando anche il marketing. Tuttavia, Antichi sottolinea che l’empatia rimane un elemento fondamentale. La comunicazione delle emozioni è essenziale per ottenere risultati duraturi.
Consigli per i ragazzi che si avvicinano al settore: un consiglio saggio… e uno un po’ meno!
“Prendete le vostre passioni e date loro voce, in un blog o in un social, non importa dove o come, ma fatelo! Sporcatevi le mani, create qualcosa.”
L’esperienza è il miglior curriculum vitae, ed è quello che più di ogni altra cosa permette di sviluppare competenze pratiche essenziali!
La sua esperienza in Academy
“Mi è piaciuta molto, i ragazzi erano super gentili e divertenti, mi piacerebbe rivederli! Ma ancora un sacco di ansia, non vedo l’ora di sapere se LORO sono soddisfatti di ciò che ho fatto con loro! heheh”
L’Academy è certamente soddisfatta della sua docenza e della sua infinita disponibilità e gentilezza, siamo sicuri che valga lo stesso per i nostri studenti!
Se vuoi seguire i suoi contenuti clicca qui, e non perderti le sue news quotidiane dal settore del marketing!
Un insegnante di valore
Seguire le proprie passioni, creare qualcosa di tangibile e investire nello studio e nella formazione. Sono questi i consigli di cui si fa portavoce il docente e che sosteniamo pienamente.
Ma i consigli degli esperti non terminano qui!
Scopri tutte le interviste che in questi mesi abbiamo rivolto ai docenti dell’Academy:
Iscriviti ad uno dei nostri corsi per ricevere informazioni preziose nel campo del marketing e dei social media, ed inizia una carriera di successo in questo settore in costante crescita.
Visita il nostro sito per scoprire la nostra offerta formativa e contattaci per ricevere tutte le informazioni di cui hai bisogno!
Facebook
LinkedIn
WhatsApp
SOLO PER VERI MARKETER
Ricevi i nostri migliori articoli, contenuti gratuiti, offerte riservate e tanto altro!
Nel mondo d’oggi in costante evoluzione, la competizione per affermarsi in professioni come Social Media Manager, Fotografo Pubblicitario, Web Developer e Graphic Designer è più
Ottobre è un mese cruciale per molte aziende e marketer, in quanto segna l’inizio della stagione autunnale e l’avvicinarsi delle festività natalizie. Per sfruttare al
Stai pensando di investire nel tuo futuro? Allora dovresti partire dalla giusta formazione. In MW Digital Academy ascoltiamo costantemente i bisogni e le esigenze dei
Il termine dei percorsi Graphic Design, Fotografia pubblicitaria e Web Developer hanno dato la possibilità agli studenti di presentare i loro progetti, dar voce alle
Riceverai ogni mese news dalla nostra Academy e approfondimenti utili per allargare i tuoi orizzonti nel mondo digital,
con tanti consigli da mettere in pratica sin da subito.