La collaborazione tra università e azienda è un elemento strategico importante per l’innovazione e lo sviluppo del Paese. Permettere uno scambio proficuo di conoscenze e competenze tra atenei e aziende è fondamentale per la crescita personale e professionale degli studenti.
Il contatto e il dialogo costanti, permettono di delineare e definire piani formativi specifici e adeguati alle nuove esigenze del mondo del lavoro per gli studenti che apprendono in questo modo soft skills e competenze trasversali. La possibilità di valorizzare il proprio know-how prima di iniziare a lavorare dà maggiore consapevolezza e sicurezza nel ricoprire il ruolo richiesto in futuro.
I corsi sul Digital Marketing sono un’ottima opportunità per coloro che vogliono lavorare nel mondo digitale ed essendo un settore in continua evoluzione è fondamentale essere sempre aggiornati. Ad oggi sono diversi i corsi incentrati sulla conoscenza e l’approfondimento dei Social Network, sul Copywriting, sul Visual o la realizzazione e gestione di siti web e/o e-commerce.
Dopo il successo della prima edizione, la collaborazione tra MW Digital Academy e l’ateneo cassinate promuove e presenta così i nuovi corsi di formazione finanziati per gli studenti iscritti. Si tratta di un’iniziativa volta alla diffusione di un flusso di apprendimento teorico-pratico mirato ad una formazione specifica che risponda all’esigenza aziendale di figure professionali digitali. L’Academy ha l’obiettivo di colmare il gap della maggior parte dei corsi universitari, che spesso hanno come caratteristica principale l’essere teorici, inserendo le esercitazioni pratiche.
MW Digital Academy: l’offerta formativa
Nata da MW Communication Agency, l’Academy ha l’obiettivo di formare professionisti nell’ambito del Web Marketing, della Comunicazione e del Visual attraverso percorsi formativi improntati su esercitazioni pratiche e case studies, per poter acquisire le competenze più richieste nel mondo del lavoro. Il team di docenti è composto da professionisti provenienti da tutta Italia, scelti in base all’expertise e alle esperienze svolte durante la carriera. I percorsi formativi sono erogati attraverso tecnologie e metodologie innovative avanzate e costantemente aggiornate sulle ultime novità del settore del Graphic Design, del Social Media Marketing e del Web Marketing.
Per maggiori informazioni o per iscriverti ad uno dei nostri corsi di formazione, contattaci all’indirizzo formazione@mwcommunication.it o compila l’apposito form nella sezione dedicata del nostro sito.